•    1. Quanto tempo prima è meglio incontrarci per prenotare il servizio?

Riceviamo richieste a partire un’anno prima delle nozze ma molte volte è capitato che un servizio è stato richiesto pochi giorni prima, per cui sentitevi liberi di agire come desiderate, è evidente che potreste trovarci impegnati se ci chiamate poco prima delle nozze.          

Consideriamo confermato il servizio soltanto dopo il versamento della caparra.

    •    2. Qual è il vostro stile? 

L’approccio al vostro matrimonio sarà di tipo fotogiornalistico/reportage, le immagini saranno spontanee senza pose banali e senza mai condizionare la vostra festa torneremo in studio con la documentazione di ogni singolo momento, di ogni singolo dettaglio, di ogni emozione che avrete vissuto nella vostra incredibile giornata di nozze.

    •    3. Che attrezzatura userete al nostro matrimonio? 

Useremo un’attrezzatura professionale completa e di ultima generazione per non rischiare mai di perdere anche una sola immagine per imprevisti tecnici.

    •    4. Scattate in raw o in jpeg? 

Ogni professionista che ha a cuore il proprio lavoro deve scattare in raw perchè solo il negativo digitale alla massima risoluzione vi garantirà un’alta qualità di stampa a qualunque formato. Dal punto di vista tecnico il nostro workflow di lavoro è collaudato da anni di esperienza.

    •    5. Potrò avere in h24 alcuni scatti del mio matrimonio? 

Certamente riceverete una selezione di immagini dei momenti più importanti della cerimonia che saranno in alta risoluzione e libere da diritti di stampa e le potrete usare per tutte le vostre necessità famigliari, escluso cederle ad altri vostri fornitori del settore fotografico senza aver ottenuto il nostro consenso.

    •    6. Quali sono i tempi di consegna del servizio fotografico?  

Generalmente la consegna verrà effettuata dopo circa 3/6 settimane dal matrimonio, durante questo lasso di tempo verrete contattati per accordarci sulla modalità di consegna delle foto (gallery, usb, piattaforme app)

    •    7. Quante foto scatterete? 

In un matrimonio scattiamo veramente tante fotografie (2000/2500foto) ma poi dopo un’accurata selezione verranno scelte circa 100 foto per l’impaginazione dell’album. In parole povere, il nostro lavoro non è scattare e consegnare quante più foto possibili, anzi, è quello di raccontare tramite la nostra sensibilità e il nostro modo di vedere quella giornata tanto speciale, con una selezione accurata di foto.

    •    8. Di quali informazioni avete bisogno? 

Tutte le informazioni che potete darci! Dettagli sugli orari e sulla location. Numeri di telefono di persone di fiducia. Fateci sapere tutte le vostre richieste per non perdere neanche uno dei vostri momenti speciali. Saremo ben lieti di accontentarvi!

    •    9. Quanti fotografi sarete al mio matrimonio? 

Da tempo abbiamo deciso per essere  minimo in due, ciò permette di realizzare immagini altrimenti impossibili.

    •    10. Fate ritratti di famiglia ai matrimoni? 

Al vostro matrimonio saremo a vostra completa disposizione per realizzare tutte le immagini con gli ospiti che vorrete, chiaramente i soggetti piú importanti sono gli sposi ed é a loro che dedicheremo il massimo dell’ attenzione. Il nostro consiglio é quello di dedicare un momento del ricevimento per tutte le immagini di ritratto con gli ospiti che vorrete avere, sarebbe buona norma incaricare un vostro caro amico per organizzare magari un’elenco con tutti i gruppi da immortalare.

    •    11. Le nostre foto verranno pubblicate? 

Pubblicheremo alcune foto a scopo editoriale a meno che, naturalmente, non sia la coppia a chiederci espressamente di non farlo, in quel caso allora saremo felici di rispettare la loro privacy e non pubblicare le immagini.

    •    12. Di quanto tempo è la copertura della giornata? 

Vogliamo raccontare con le nostre immagini la storia della vostra festa, per questo motivo iniziamo dai preparativi degli sposi e ci tratteniamo al ricevimento sino alla fine della festa, solo in questo modo avremo la possibilità di essere testimoni di ogni accadimento e lo potremo documentare.

    •    13. Vi spostate anche fuori Roma e dell’Italia? Spese di trasferta? 

Siamo di base a Roma e ci spostiamo volentieri in qualunque localitá dell’Italia ci vorrete come fotografi, questo vale anche per altre nazioni. Le spese per la trasferta sono a carico del committente se la distanza supera i 100km da Roma  (le spese si intendono di carburante, tasse autostradali ed eventuale pernottamento, se necessario).

    •    14. Nei vostri servizi è compreso il video?

Noi ci concentriamo esclusivamente sulla fotografia, per poter dare al cliente un servizio sempre al massimo della qualità realizzato da professionisti specializzati nel loro lavoro...non che fanno di tutto un po’…dunque per filmati e video ci affidiamo a collaboratori professionisti esterni, dei quali ci fidiamo.

    •    15. Chi sarà il fotografo al mio matrimonio? 

Luca e Lavinia, i quali saranno ben lieti di conoscervi davanti ad un caffè o un drink così da poter creare la giusta sintonia tra voi e loro.

    •    16. Le immagini che realizzerete saranno in posa o spontanee? 

Dato per assodato che esaudiremo più possibile ogni vostro desiderio, c’è da dire che alcune cose sono di vitale importanza nel nostro modo di lavorare, la prima è che dovreste vivere la vostra festa con intensità e gioia, così nello stesso tempo sarete spiritosamente felici e sopratutto la spontaneità nascerà naturale permettendo a noi di realizzare immagini senza ricorrere a pose finte, molte volte banali e ripetitive.

    •    17. Quali sono i vostri prezzi? 

Abbiamo diverse proposte che diventerebbe lungo illustrarle tutte in queste righe, ci potrai chiedere un preventivo dettagliato inviandoci una mail.

    •    18. Come ci dobbiamo comportare per il vostro pranzo o cena? 

Se siamo presenti durante la vostra cena o pranzo e stiamo lavorando da oltre 4/6 ore, allora sì ci piacerebbe mangiare un pasto caldo.


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